Come fare Ocean Breath (Ujjayi Pranayama) nello Yoga

Home » Review » Meditation » Come fare Ocean Breath (Ujjayi Pranayama) nello Yoga

 Come fare Ocean Breath (Ujjayi Pranayama) nello Yoga

Conosciuto anche come:  Breath sibilo, respiro vittorioso, Darth Vader Breath

Obiettivi: Respirazione

Livello: Principiante

Ocean Breath ( Ujjayi Pranayama ) è più spesso utilizzato a sostegno di posture yoga, soprattutto nello stile Vinyasa. In questa tecnica di respirazione, si riduce la quantità di aria che può passare attraverso la gola, allungando il ciclo di respiro. Ogni inspirazione ed espirazione è lunga, piena, profonda, e controllata. Si può imparare questo respiro mentre seduti su una posizione comoda a gambe incrociate. Una volta a ottenere il blocco di esso, iniziare a usarlo durante la pratica dello yoga.

Benefici

Ocean Breath concentra e dirige il respiro, dando pratica asana potenza e messa a fuoco. Esso aumenta il consumo di ossigeno. Uno studio clinico del Dipartimento di Neurofisiologia presso l’Istituto Nazionale di Salute Mentale e Neuroscienze a Bangalore, India trovato Ujjayi pranayama può aumentare il consumo di ossigeno durante la pratica di circa il 50 per cento.

Praticare questo modello di respirazione calma anche di volo o volo risposta del vostro corpo. Il vostro corpo vi sta dicendo che vuole uscire da una posa il più presto possibile, ma con la respirazione profonda che si sta dicendo in resonse che tutto è OK e si può tenere più a lungo.

Un altro modo di pensare a respirare ujjayi è quello di visualizzare la gola come un tubo da giardino, con il respiro che passa attraverso, come un filo d’acqua. Se si mette il pollice in parte sopra l’apertura del tubo, si aumenta la potenza dell’acqua che sta arrivando attraverso. Questa è la stessa cosa si sta facendo con la gola durante la respirazione Ujjayi. L’aria che entra attraverso la gola ristretta è un potente respiro, diretto che è possibile inviare nelle parti del corpo che ne hanno bisogno durante la vostra pratica.

Vinyasa Yoga è spesso chiamato il movimento respiro sincronizzato, il che significa che si sposta da una posizione all’altra su un’inalazione o un’espirazione del respiro. Ma questo modo di respirare, non solo per scorrere gli stili di yoga-it è un respiro lento e profondo completo che può invocare per aiutarvi a trovare il vostro serbatoio di riserva in lunghi detiene.

Step-by-Step Istruzioni

  1. Siediti alto con le spalle rilassate lontano da orecchie e chiudere gli occhi. Per preparare, diventare consapevole del tuo respiro, senza cercare di controllarlo a tutti. Il cominciano a inspirare ed espirare attraverso la bocca se si è respirato attraverso il naso.
  2. Portate la vostra consapevolezza alla gola. Sulle vostre esala, cominciano a tonificare la parte posteriore della gola (la tua glottide o del palato molle), leggermente restringendo il passaggio dell’aria. Immaginate di appannamento un paio di occhiali. Dovreste sentire un sibilo morbido.
  3. Una volta che hai dimestichezza con l’espirazione, iniziare ad applicare la stessa contrazione della gola per le inala. Si dovrebbe, ancora una volta, sente un sibilo morbido. Questo è dove il nome del respiro viene da: suona come l’oceano. (Suona anche come Darth Vadar.)
  4. Quando si è in grado di controllare gola sia l’inspirazione e l’espirazione, chiudere la bocca e iniziare a respirare attraverso il naso. Continuare ad applicare la stessa tonificante alla gola che avete fatto quando la bocca era aperta. Il respiro sarà ancora fare un forte rumore proveniente dentro e fuori il naso. Questo è il respiro ujjayi.
  5. Ora inizia a usare questo respiro durante la vostra pratica. Se l’insegnante dice di spostare su un inalare, ne fanno un inalare ujjayi. Se avete bisogno di un qualcosa in più a sostenervi mentre si tiene una posa, ricordare questo respiro e applicarlo.

Errori comuni

L’errore più comune in Ocean Breath sta stringendo la gola. Si desidera solo una leggera costrizione.

Modifiche e varianti

Pratica Ocean Breath frequentemente come state diventando familiarità con la pratica. Si vuole essere in grado di usarlo nelle vostre sessioni di yoga, senza dover mettere in pausa. Avere il vostro istruttore di yoga che diate le risposte sul fatto che si sta facendo in modo corretto o bisogno di ulteriori spunti o modifiche.

Praticanti avanzati possono esplorare altre varianti con una giusta istruzione. Utilizzando serrature muscolari ( bandha ) è una tecnica avanzata, così come lo sono l’alito ritenzioni (kumbhaka).

Sicurezza e precauzioni

Se avete difficoltà respiratorie o di una condizione come l’asma, questo modello di respirazione può essere difficile. Assicurarsi che si sta respirando abbastanza e porre fine alla pratica se si sente vertigini o stordimento. Non si dovrebbe sentire alcun dolore durante questa pratica.